Loretta Napoleoni a Ravenna il 1° ottobre 2010

A proposito di economia e di “mondo”.

Questo è il tema che l’Assessorato alle Pari Opportunità e la Associazione Femminile Maschile Plurale hanno proposto a Loretta Napoleoni, e che sarà al centro dell’incontro pubblico previsto per il prossimo 1 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala Multimediale della Banca Popolare di Ravenna, Via Guerrini14.

L’Associazione FMP, che collabora con l’Università degli Adulti, prevede per il prossimo 2011, nel contesto dei programmi dell’Università, un Seminario dal titolo L’economia e la buona vita, che continua l’indagine avviata lo scorso anno con il Seminario La storia delle donne fra lavoro e libertà.

L’incontro con Napoleoni intende essere ponte di collegamento fra i due seminari, per delineare il contesto di una mondializzazione che oscilla fra L’economia canaglia, titolo di un recente libro di Napoleoni, diventato bestseller, e il peso crescente della Cina nello scenario mondiale, tema oggetto del’ultimo libro di Napoleoni Maonomics.

In dialogo con Loretta Napoleoni: Maria Grazia Campari dell’Università delle Donne di Milano e Vincenzo Comito dell’Università di Urbino.

Il nostro quesito: che ne è della vita, in questa economia, che ne è del “mondo”, della politica?

Napoleoni, economista, scrittrice, consulente di governi e organizzazioni internazionali, collabora con CNN, “El Pais”, “Internazionale”, L’Espresso”, “Il Venerdì di Repubblica”.

L’iniziativa vede la collaborazione delle Donne CGIL e SPI CGIL di Ravenna, Libreria Dante di Longo, Università delle donne di Milano, Università per la formazione permanente degli Adulti Giovanna Bosi Maramotti.

Ravenna, 28 settembre 2010

This entry was posted in Comunicati Stampa. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>