Lezione di Costituzione – Presidio antifascista – Porta Adriana Ravenna ore 15,30 Sabato 18 aprile

Lezione di Costituzione

sabato 18 aprile alle ore 15,30
presso lo Scalone del Palazzo Merlato di piazza del Popolo, sotto le lapidi ai
Martiri del fascismo
si riunisce il Comitato in difesa della Costituzione per una lezione sulla Costituzione Italiana e i suoi valori di libertà, democrazia partecipata, antiautoritaria e antifascista.
La lezione è aperta a tutte le persone, invitiamo tutti ad essere presenti con la copia della Costituzione e a favorire la massima partecipazione.
La Lezione sulla Costituzione che doveva tenersi sullo scalone del Municipio, sotto le targhe che ricordano i martiri che hanno liberato Ravenna dal fascismo e permesso la nostra Repubblica, si dovrà tenere a Porta Adriana alle 15,30 perché quel luogo è stato dato a Forza Nuova . La polizia vigilerà  perché l’ordine venga rispettato.
Chiediamo a tutti i cittadini che  la deriva antidemocratica, che emerge in questa occasione, non si espanda in  pratiche che escludano persone e cittadini dalla partecipazione  su scelte fondamentali della nostra Repubblica quali l’antifascismo. Come Comitato in difesa della Costituzione lavoriamo e lavoreremo perché la consapevolezza dei valori espressi nella Costituzione sia diffusa fra tutte le  ersone che abitano la nostra città, che non si ignorino i diritti e i doveri in essa previsti,  che la realtà sociale si debba conoscere per essere cambiata secondo i principi costituzionali.

Il Comitato in difesa della Costituzione di Ravenna


This entry was posted in Attualità, Iniziative and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>