Venerdi 15 aprile : “Ecomafie e crimini ambientali: il ruolo delle Istituzioni e le risposte giudiziarie“

           L’illegalità ambientale è un fenomeno drammaticamente diffuso su scala planetaria. Per combattere contro i “ladri di futuro” e consegnare alle future generazioni un mondo migliore, è necessario definire un proficuo terreno di collaborazione tra istituzioni e amministrazioni locali, forze dell’ordine e associazioni ambientaliste.

           Con il patrocinio del Comune di Ravenna,  il Comitato per la Legalità e la Democrazia di Ravenna, con la collaborazione di Legambiente, Arci e Libera, organizza una conferenza pubblica sul tema:

           “Ecomafie e crimini ambientali: il ruolo delle Istituzioni e le risposte giudiziarie

           L’incontro è previsto per venerdì 15 aprile 2011, alle ore 20.45 presso la Sala D’Attorre di casa Melandri.

           Interverranno: Donato Ceglie, Magistrato presso la Procura di Capua Vetere ed Enrico Fontana, giornalista di Legambiente.

           Il dibattito sarà moderato da Isabella Cavallari, Magistrato presso la Procura di Ravenna, Segretaria dell’Associazione Nazionale Magistrati, sezione di Ravenna.

           Durante la conferenza verrà proiettato un breve documentario sulle indagini di Magistratura e Forze dell’ordine sulle Ecomafie. Il dibattito con il pubblico sarà aperto dagli interventi del vice Presidente della Camera Penale della Romagna e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna.

           Nel corso dell’iniziativa, che fa parte della tappa ravennate dell’European Caravan for Legality, verrà presentato il nuovo coordinamento provinciale di Libera a Ravenna

           La cittadinanza è invitata.

This entry was posted in Iniziative. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>