COMUNICATO STAMPA:Presidio in Piazza del popolo a Ravenna nella Giornata mondiale del Rifugiato 20 Giugno 2012 dalle ore 18 alle ore 19

 

In occasione del 20 giugno  “Giornata Mondiale del Rifugiato” indetta dall’ONU ci uniamo alla petizione proposta da Melting Pot Europa per il rilascio di un titolo di soggiorno ai richiedenti asilo provenienti dalla Libia.

 Durante il presidio saranno raccolte firme a sostegno della petizione che sarà disponibile in italiano, francese, inglese, arabo.

 Sarà inoltre letto e distribuito l’appello di Melting Pot, che ha invitato cittadinanza e associazioni a mobilitarsi in ogni città.

Si tratta di garantire a ogni persona dignità e giustizia, senza le quali non vi è democrazia e di  rispettare così la Costituzione della Repubblica e la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

In allegato il testo dell’appello di Melting Pot.

Rete Civile contro il Razzismo e la Xenofobia

Comitato “Rompere il silenzio”

CGIL CISL UIL

Ravenna, 18 giugno 2012

This entry was posted in Comunicati Stampa. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>