Comunicato Stampa

CI SAREMO

 Il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna aderisce alla fiaccolata promossa da CGIL, CISL e UIL e invita tutte/i i propri aderenti e sostenitori a partecipare.

Nel ventesimo anniversario della strage di Capaci avremmo voluto dedicare il nostro raccoglimento e grata memoria al sacrificio di Morvillo, Falcone e gli uomini della scorta.

Avremmo sperato di farlo in un’Italia ormai pacificata, dove la gioventù potesse guardare al futuro con speranza.

Non è così. Giovani donne sono state tragicamente colpite, e, con loro, la Repubblica intera.

La nostra speranza. La Repubblica potrà risollevarsi solo nel segno della giustizia, della verità e con QUESTA Costituzione.

Per queste grandi ragioni parteciperemo alla

 

FIACCOLATA UNITARIA CHE PARTE DAVANTI ALLA STAZIONE ALLE ORE 20,30 FINO A PIAZZA DEL POPOLO,

mercoledì 23 maggio 2012

 e

invitiamo la cittadinanza a condividere.

 

Ravenna, 22 maggio 2012

 

 

 

 

 

CGIL  CISL  UIL    ROMA

 

 
Comunicato unitario su attentato Brindisi.Fiaccolate davanti alle Prefetture il 23 maggio
 
21/05/2012

CGIL, CISL e UIL esprimono lo sdegno di tutti i lavoratori italiani per l’efferato attentato che ha colpito inermi alunne di una scuola di Brindisi. Spetta agli inquirenti accertare la matrice   dell’atto criminale. Ma tutti gli elementi fanno propendere, sin da ora, per un attentato di natura mafiosa.
CGIL, CISL e UIL, nell’esprimere vicinanza alle famiglie colpite, condannano duramente l’accaduto e si affidano alle forze investigative affinché autori e colpevoli del vile delitto siano prontamente assicurati alla giustizia.

La coscienza civile collettiva si ribella a questi attentati che vogliono colpire lo Stato e tutti i suoi cittadini. CGIL, CISL e UIL, dunque, si mobilitano invitando a realizzare fiaccolate o sit-in davanti  a tutte le Prefetture italiane nella giornata di mercoledì 23 maggio, anniversario della morte di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e della scorta.

 

This entry was posted in Comunicati Stampa. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>