Ravenna Solidale si mette in moto per il Freddo

Comunicato Stampa

L’appello per l’emergenza freddo che abbiamo lanciato ieri ha raccolto numerose e qualificate adesioni.  Riteniamo opportuno informarne la città:

Comitato per la Legalità e la Democrazia; Associazione Femminile Maschile Plurale, Amicizia Ebraico Cristiana di Romagna, Movimento Federalista Europeo, Comitato in Difesa della Costituzione, Associazione Life, Associazione Terzo Mondo, Associazione Ravenna Solidarietà, Associazione Collettivo Byzantium Onlus; Coop. Sociale persone in Movimento, Romania Mare, Rete Civile contro il Razzismo e la Xenofobia, Amici di Rekko7 e congiuntamente i tre Sindacati CGIL, CISL e UIL.

Inoltre il primo dei nostri suggerimenti ha trovato positivo riscontro. Da ieri sera la stazione di Ravenna è aperta a chiunque si presenti senza che sia necessario esibire documenti.

Tutti coloro che in queste serate di gelo hanno trovato riparo nei luoghi più disparati, possono recarsi alla stazione dove troveranno i volontari del dormitorio Re dei Girgenti pronti ad una prima accoglienza.

La nostra Rete si è attivata per la raccolta di indumenti, in parte già consegnata al dormitorio; continueremo a farlo nei prossimi giorni e stiamo verificando la disponibilità di volontari per rinforzare il servizio che l’Asp sta coordinando.

Per unirvi a noi potete scrivere a falaro@tiscali.it.

Il Comitato “Rompere il silenzio”

Ravenna, 2 febbraio 2012

This entry was posted in Comunicati Stampa. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>