Comunicato Stampa :In attesa del 17 marzo Festa dell’Unità d’Italia

 Bella la piazza del 12 marzo a Ravenna 

  Siamo molto soddisfatti della bella piazza “costituzionale” del 12 marzo a Ravenna.

 E vogliamo ringraziare chi l’ha resa possibile.

 Le volontarie e i volontari delle associazioni promotrici, in particolare un gruppo di donne dell’ARCI e della CGIL, mirabili per il grande impegno, di fatica e di creatività, nella cura del materiale informativo e nell’allestimento generale.

 Le numerose cittadine e cittadini che hanno affollato la piazza, partecipando con evidente passione civile.

 Le tante persone, studentesse e studenti, genitori, insegnanti, che hanno preso la parola, mandando così alla città un forte messaggio di impegno civile e di responsabilità non delegata.

 Le bambine e i bambini, direttamente partecipi, con i loro simboli, e il loro spazio colorato che è diventato un laboratorio di disegno e di scrittura.

 E tutto il pubblico, attento e partecipe fino alla fine.

E generoso. Abbiamo richiesto, a chi voleva, un contributo volontario per sostenete le spese consistenti sostenute per l’organizzazione della mobilitazione. La cifra raccolta ha superato le spese, e ci impegniamo  fin d’ora a destinare il restante ad iniziative  di valorizzazione e difesa della Costituzione.

 Con questo spirito saremo in piazza il 16 e il 17 marzo, per ricordare l’Unità d’Italia, da mantenere e rafforzare.

 Il Comitato promotore

 ANPI, ARCI, Comitato per la Legalità e la Democrazia, Comitati in Difesa della Costituzione della Provincia di Ravenna Gruppo dello Zuccherificio Libertà e Giustizia Circolo di Ravenna

 Ravenna, 16 marzo 2011

This entry was posted in Comunicati Stampa. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>