A quattro anni dalla vittoria referendaria non abbiamo cambiato idea

2006-2010 – A quattro anni dalla vittoria referendaria non abbiamo cambiato idea

Non abbiamo cambiato idea.

La Rete dei Comitati per la Difesa della Costituzione che coordina i Comitati ancora attivi in molte città  e i Comitati Dossetti per la Costituzione hanno deciso, in occasione del quarto anniversario della vittoria referendaria del 2006, di stendere un documento/appello che inizia proprio così NON ABBIAMO CAMBIATO IDEA.

Riteniamo infatti che l’unica strada che la Repubblica può percorrere, per uscire da una crisi senza precedenti, sia il rispetto e l’attuazione della nostra Costituzione che, nonostante il positivo esito referendario del 2006, continua ad essere quotidianamente aggredita. Il documento, che alleghiamo nella stesura integrale, unitamente alla adesione all’appello che l’ANPI ha inviato alle forze politiche che si riconoscono nella Costituzione invitandole ad un impegno unitario per fermare la deriva autoritaria che sta travolgendo il paese, sarà diffuso nella provincia di Ravenna a partire da giovedì 24 giugno.

I Comitati in Difesa della Costituzione saranno  infatti presenti, con l’appello NON ABBIAMO CAMBIATO IDEA,  che sarà distribuito in molti luoghi, in una settimana di continua mobilitazione:

- In tutti i banchetti  che nel Comune di Ravenna sono ancora attivi, nei mercati e in molti altri luoghi, dal 24 giugno  al 4 luglio, per la raccolta di firme promossa dal Forum Nazionale per l’Acqua Pubblica, a cui i Comitati in Difesa della Costituzione hanno aderito.

- A Villanova di Bagnacavallo venerdì  25 giugno al mercato.

- A Bagnacavallo sabato 26 giugno al mercato.

- A Faenza sarà allestito un banchetto fra Corso Mazzini e Piazza del Popolo in occasione del mercato di sabato 26 giugno.

- Alla passeggiata “imbavagliata” promossa per il pomeriggio di domenica 27 giugno dal Popolo Viola, fra Punta Marina e Marina di Ravenna, per continuare la protesta contro la legge bavaglio, passeggiata a cui i Comitati in Difesa della Costituzione hanno aderito.

- Alla notte bianca promossa a Conselice il primo luglio dalla FNSI. Conselice, che ospita l’unico monumento italiano alla libertà di stampa, sarà uno dei vari luoghi in cui la libera stampa sarà mobilitata contro la legge bavaglio, una legge evidentemente anticostituzionale. I Comitati in Difesa della Costituzione hanno rinnovato alla FNSI l’adesione già data  a suo tempo in occasione della grande manifestazione del 3 ottobre scorso.

Inoltre, la Rete nazionale ci invita a consegnare il documento sia ai Parlamentari che, ove possibile, ai Prefetti.

Una delegazione dei Comitati sarà ricevuta sabato 26 giugno dal Senatore Vidmer Mercatali e lunedì 28 giugno dall’on. Gabriele Albonetti.

L’incontro con il Prefetto Dott. Riccardo Compagnucci è previsto per la prossima settimana. La data ci sarà confermata  nelle prossime ore.

Comitati in difesa della Costituzione della provincia di Ravenna (Bagnacavallo, Faenza, Ravenna)

Giovedì 24 giugno 2010

This entry was posted in Comunicati Stampa. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>